Dufour 48
Highlights
UNA BARCA A VELA LUSSUOSA PENSATA PER VIVERE ALL’APERTO
Il lussuoso cruiser Dufour 48 è stato progettato per godersi il vento dell’oceano. A bordo la vita è piacevole e comoda in qualsiasi momento della giornata, sul ponte e all’esterno.
Il pozzetto a poppa è stato disegnato in modo da ricavare spazio. In navigazione gli spostamenti sono agevoli e fluidi. Due tavoli consentono di trascorrere momenti meravigliosi per pranzare o rilassarsi quando la barca è alla fonda.
Cosa sarebbe un barca a vela Dufour senza la piattaforma poppiera? Accanto alla ormai consueta plancha, sono state introdotte parecchie novità. È un’autentica cucina esterna che offre tutte le dotazioni indispensabili.
A completamento degli allestimenti, la barca a vela Dufour 48 propone un secondo pozzetto a prua, questa volta, dove si può installare un prendisole per assaporare momenti indimenticabili all’ormeggio e in navigazione.
LINEE SEMPRE PIÙ MODERNE
Il design del barca a vela Dufour 48 è stato integralmente rivisto da Umberto Felci, architetto navale dello studio Felci Yachts Design. Le linee sono fluide e i volumi generosi. Le consuete vetrate del roof cambiano forma trasformandosi in vetrate longitudinali con aperture incorporate.
UNA LUMINOSITÀ ECCEZIONALE
Già ampiamente valorizzata nei modelli precedenti, nel Dufour 48 la luce è ancora una volta protagonista. Le vetrate del roof che si sviluppano su tutta la lunghezza dell’imbarcazione lasciano penetrare una luminosità costante che si diffonde nel quadrato interno e nella cucina.
Rimuovendo i materassini prendisole dal pozzetto anteriore, si scoprono vetrate di grandi dimensioni che accrescono ulteriormente la luminosità all’interno della barca.
SPAZI INTERNI OTTIMIZZATI
A seconda della versione di Dufour 48 che sceglierete, tutto l’allestimento è ottimizzato in modo da assicurare un comfort impareggiabile. La cucina, nella versione frontale o longitudinale, è dotata di innumerevoli scomparti.
I tavoli del quadrato interno sono stati progettati dallo studio di interior design Ardizio Design e sono state appositamente predisposte per le versioni con 3 o 4 cabine.
Nelle cabine, gli oscuranti sono incorporati direttamente nel soffitto. In questo modo, nonostante la luminosità della barca, gli occupanti saranno al riparo dalle prime luci del giorno
CANTIERE
Dufour
Utilizzo
Gran crociera